Monday, December 21, 2009

A Tiziana: Alice nel paese delle meraviglie

...spero che mi perdonerai per aver craccato la tua password, riuscendo così a scrivere nel tuo paese delle meraviglie...perche è questo il tuo blog:un paese delle meraviglie con te che sei Alice; sembri un'esploratrice del luogo, ma in realtà il paese l'hai creato proprio tu con i tuo sogni, la tua fiducia, le speranze,le paure,i sentimenti e tutte le esperienze che hai fatto. Sei Alice, ospite e padrona al tempo stesso dei propri sogni, curiosa di scoprire chi incontrerà nel proprio cammino in questi luoghi fantastici e sconosciuti, e di incontri ne hai fatti tanti: Cappellai Matti e simpatiche amiche con cui essere spensierata nei momenti difficili, avendo ogni giorno qualcosa per cui ridere, come prendere un thè o festeggiare un "non compleanno";Stregatti maligni e ruffiani che ora sono stati fortunatamente rimpizzati da un Alano Gigante molto più dolce e affidabile; qualche fiore canterino che rallegra la giornata,un Bianconiglio razionale che ti porta sempre sulla retta via; qualche antipatica Regina di Cuori che urla "Tagliatele la testaaaaaaaaaaa!"da cui allontanarsi il più in fretta possibile, le Carte di Quadri e di Picche che la seguono per paura o per comodità; un Brucaliffo bruttino che a primo impatto sembra scorbutico, freddo e insensibile ma sotto alla crisalide, oltre ad una splendida farfalla nasconde anche il bene che ti vuole e che non riuscirà mai a dimostrarti per carrattere,per orgoglio o per vecchiaia...poi saltellerai per i sentieri che avrai il piacere di incontrare, per vedere dove ti portano, se nella meta che vuoi raggiungere o in qualche altra avventura...io che non sono buona come te, mi accontenterò di fare la cattiva Regina di Cuori del tuo mondo,che mi si addice di più, prometto però che non farò tagliare la testa a te, ma sicuramente a chi ti fa soffrire... Ecco, si...così è già meglio,cosi' il paese è piu' bello, ho deciso di cambiare un po' le regole se per te, Alice, padrona indiscussa dei tuoi sogni e delle tue meravilgie, non è un problema...E proprio come Alice alla fine della storia, quando sarai stanca delle tue meraviglie, che purtroppo non sempre sono effettivamente meravigliose, niente paura: mamma ti sveglierà dolcemente, e sveglierà anche me, tu non sarai più Alice e io non sarò più la regina cattiva...ma saremo due semplici sorelle con una speciale mamma... Il tuo mondo è meraviglioso, tu sei una persona meravigliosa...mi hai fatto da sorella, da amica, da mamma: tu sei il mio paese delle meraviglie...ti voglio bene. Mara

1 Comments:

Blogger tittielameraviglia said...

Tu sei la cosa più bella che, dopo la vita, la mamma mi abbia donato:
sarò sempre per te quello che mamma vorrebbe che fossi.
Ti voglio tanto bene.

12:00 PM  

Post a Comment

<< Home