Monday, May 17, 2010

UN DELIZIOSO..BACCANO

E' cosa nota che non si può piacere a tutti; quando si scopre o si ha la conferma di non essere apprezzato/compreso da qualcuno(ed è giusto che sia così altrimenti nulla distinguerebbe l'uno dall'altro e la vita sarebbe di una noia mortale..) è facile tentazione chiedersi se non ci sia qualcosa di sbagliato in noi stessi..
tuttavia non è una tentazione alla quale io cedo facilmente:questo non perchè io sia smisuratamente sicura di me (non più di quello che si richieda ad una persona di normale dignità..)ma semplicemente perchè reputo non si possa combattere la propria “natura”..nel senso più ampio del termine; è più sensato “non piacere” assicurandosi bene che chi non ci apprezza lo faccia perchè ci ha conosciuto a fondo e proprio non ci comprende, che fingere di essere diversi e rischiare di non piacere ugualmente, oltre a ingannare noi stessi pietosamente.
Ad allontanarmi dalla tentazione di credermi sbagliata c'è poi un dato di fatto, e cioè che “quaggiù" qulacuno (anzi oserei dire molto più di qualcuno/a.. )"mi ama” ..ed oserei dire che queste folli donne e coraggiosi uomini fanno parecchio rumore.. un delizioso baccano..affettuoso..rassicurante (del resto amano me..non possono farlo sussurrando ..cantando melodie..);
qualche passante potrebbe girarsi infastidito da tutto questo frastuono......
peggio per lui.

2 Comments:

Blogger Unknown said...

Non cambiare mai :-)

10:11 AM  
Blogger Unknown said...

A meno che non lo dica io ovviamente :-) :-)

10:12 AM  

Post a Comment

<< Home