Saturday, March 03, 2007

ODE A "FELIPE"

Questo post è un omaggio,i miei post lo sono spesso,ma questo è inusuale perchè nominativo,per un occasione speciale.
Ogni tanto Dio,ci regala un saltimbanco..per ammorbidire le ispide circostanze della vita, o semplicemente per farsi perdonare la coltre di incolori esemplari maschili che ci propina ogni giorno..talvolta quindi, il PadrEterno ci regala un saltimbanco:
vi presento "Felipe"il nostro "saltimbanco divino".
Felipe è un amico di quelli che conosci e non conosci profondamente,ma nemmeno ne hai bisogno perchè ti piace l'illusione che Felipe sia come un libro acuto e ironico ,un racconto colorato e schietto e burlone;Felipe è un giullare che ogni tanto incontri lungo la strada che porta al castello del re,con i campanelli tintinnanti sul cappello e un sorriso sornione ,a ricordarti che a questa vita beffarda,puoi ancora fargliela sotto il naso se saltelli con il ritmo giusto e se ognii tanto ti fermi a far quattro chiacchere in osteria.
A felipe non puoi propinare aggettivi banali come ricco povero bello brutto:
Felipe è un personaggio romanzesco che ogni tanto s'incarna e fà un piroetta tra di noi,ci regala un po di spensieratezza,Felipe è per molti ma non per tutti,un menestrello che se sei fortunato si siede alla tua tavola con frittura di pesce e un bicchier di vino.
Felipe è un aquilone ,una girandola colorata,un girotondo di bambini monelli ..
Felipe è a vostra discrezione il Bianconiglio di Alice nel paese delle meraviglie,Il Gatto con gli Stivali,lo Spaventapasseri magico del Mago di Oz,il Mago Merlino, AlìBabà e 40 ladroni,Pollicino, Lucignolo.
Felipe è un barca di gente in festa che ogni tanto passa chiassosa sotto le nostre finestre e ci invita a salire e a ballare.
Una volta chiesi a Felipe scherzando se mi avrebbe sposato..
lui rispose "assolutamente noo!"
io dissi "perchè?non sono carina?"
e lui.."no'n è tanto quello..,è che.. non sei economicamente sufficente".
Ode a Felipe.

3 Comments:

Blogger Paolo said...

Ciao Titti. Sono quello che fa i disegni dei mostri a cui un pò di tempo fa lasciasti un messaggio. Mi piace il tuo modo di parlare. Mi piace che sei diretta e senza peli sulla lingua. Un pò come me.
Se ti va dai un'occhiata al mio sito: www.tfproduction.eu
Ci sono i miei cortometraggi e una serie a cartoni animati che ho fatto un annetto fa. Penso che ti possa piacere.
Ciao, per ora. E complimenti per il blog.
Continua così e non temere critiche. Sbattitene le palle.

1:18 AM  
Blogger tittielameraviglia said...

A Paolo: che onore dico davvero.Mi ricordo perfettamente che non so come sono capitata nel tuo blog e ho visto i tuoi disegni.Erano uno spettacolo di fiaba e fantasia come un adulto magico che è adulto ma parla ancora con il bambino che ha dentro. Se dovessi faticherei a darti anche un volto. Forse sei un elfo.Adesso guardo subito il tuo sito.A presto titti

8:40 AM  
Blogger Paolo said...

Ciao Titti. Quanto tempo è passato dall'ultima volta che ti ho scritto? Tantissimo. Senti, ho una casella su messenger. Se ti va di fare due chiacchere mi trovi al

tf_production@hotmail.it

mi farebbe tanto piacere.
Ciao.
Paolo.

9:27 AM  

Post a Comment

<< Home