Tuesday, June 08, 2010

"QUELLE" CHE..IL CALCIO...

Sabato andrò ad una partita di calcio..:
una di quelle vere, quelle dove i brutti stanno al centro della curva, gridano,lanciano cose,cantano cori il più delle volte grottesco/ridicoli se non peggio e fanno paura ai profani sprovveduti come me..che del calcio sanno più o meno che:si gioca tirando calci a una palla con magliette colorate a seconda della squadra..che i calciatori sono carini, ricchi, e spesso delle capre (spesso,non sempre..AMICI PRATICANTI ESCLUSI OVVIO) ma la gente li ama e anche i bambini, quindi non sono certo loro I cattivi del calcio.
Le mie amiche penseranno che ho qualcosa da farmi perdonare(vi giurò di no..), mia sorella sgranerà gli occhi (del resto è sangue del mio sangue e non può che avere la stessa insofferenza genetica a scarpe con tacchetti e tappeto erboso..), mio padre penserà che mi abbiano drogato.
Bisogna ammettere I propri limiti..sono amareggiata..oggi credo di aver deluso chi si aspettava da me entusiasmo per qualcosa per il quale non so dimostrarlo:non sono restia a sperimentare cose nuove, ma ci sono cose che semplicemente.. non capisco e non ho interesse a comprendere, nonostante debba ammettere che non c'è solo il brutto di ciò che non piace (questo è un dato oggettivo che una persona di media intelligenza deve considerare.in qualsiasi cosa che non si ama spesso c'è anche un lato positivo se riesci a filtrarlo da tutti gli altri..); ma io sono una che va a sensazioni e dalle partite di calcio non ne ho avute di stimolani se non in due occasioni: quando i protagonisti della partita erano amici miei ed.. in occasione dei mondiali..:nel primo caso perchè gli amici sono amici ed è divertente vederli fare qualcosa dove si appassioano e nel secondo caso,perchè il tifo diventa comunione di spirito, di divertimento ed allegria, dove un poco di sano orgoglio nazionale grazie si accompagnia ad un tifo diverso, aperto a tutti e non so come dire..a sensazione..più.."alto".. di quello ordinario, che troppo spesso ai miei occhi di spettarice occasionale (ammetto) si è confuso a violenza e ad espressioni verbali di ignoranza e bassa lega.
In tutto ciò è però doveroso che io consideri l'altra faccia del calcio che conosco..:i tifosi tranquilli, madri di famiglia che guardano la partita tra i fornelli e il vassio delle birre per i mariti davanti all tv, sbirciando ogni tanto, ...padri che portano il figlio alla partita sulle spalle e non dicono nemmeno”vaffan'culo”perchè non stà bene,... “ragazzacci “che tirando calci ad un pallone con la tirata di orecchi di qualcuno che ci credeva sono diventati “bravi ragazzi”,.. ragazze che amano questo sport come amano il loro uomo che lo ama..o proprio per questo.. :a tutte queste persone, al mio collega che in questo sport trova compagnia e consolazione dalla solitudine, e sopratutto al mio ragazzo.... che durante la partita altro non fa che urlare a squarciagola e tornare un poco bambino ..chiedo scusa per la mia ottusità, per la mia incapacità di andare oltre..magari piano piano col tempo..:
Non negherò un pallone a mio figlio se me lo chiederà, certo che no..
magari potrei.... tentare di ingannarlo dicendogli, finchè guarda gli altri giocare nel campetto da calcio,..che qui bambini calciano il pallone perchè i grandi hanno proibito loro di toccarlo ..mentre lui è molto piu fortunato perchè può farci tanti altri giochi con le mani..a patto che non usi I piedi!!hehehhe..ok ok scherzo...
ma come si dice in queste occasioni..SPERIAMO CHE SIA FEMMINA!..heheheheheheehehehe

5 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Capitato qui grazie a quel ragazzaccio che urla e sbraita al tuo fianco :) ... felice di aver letto qualcosa, e lieto di aver sbirciato qui dove una persona sa esprimere, e lo fa bene, le sue idee tramite la scrittura!
Complimenti!

5:20 AM  
Blogger Fosco said...

Uh che bello leggere i tuoi pensieri Tiziana.

2:10 AM  
Blogger tittielameraviglia said...

HULLALLA!SIMOREBEL ??!!!cos'è un anagramma?sono negata..però grazie del complimento..se mi svelerai la tua identità giuro che non lo dirò a nessuno!anche perchè non ho proprio idea...
e ancora HULLALLA!CIAO FOSCOO!!CHE PIACERE!spero di beccarti in spiaggia!come và con l'arredo casa?hehehehe!

1:05 PM  
Anonymous Anonymous said...

é solo il mio nickname, che mi contraddistigue sulla rete da un bel po' di anni :-).

Cmq non è difficile risalire alla mia identità... bastano pochi click qui e là, e il gioco è fatto!

Ancora congratulazioni!!!

2:33 AM  
Blogger tittielameraviglia said...

bene bene Simone :) complimenti anche a te molto carino il tuo blog,post davvero originali, anche le foto!grazie ancora della visita,ogni tanto porta a bere una birra il mio ragazzaccio,altrimenti lavora troppo e si deprime!!!

12:22 PM  

Post a Comment

<< Home