Wednesday, November 01, 2006

LO ZAINO SULLA PANCHINA.. DI TESTA E CUORE

Novembre per me si ripete sempre un mese impegnativo.
Rifletto che sono proprio uno strano animale,proprio un cucciolo modificato,come dice l'amico Cesco,mezzo felino mezza gazzella,ma amo dividere il pranzo con gli uomini randagi.
Ribadisco, che alla fine credo che la misura di testa e cuore di ognuno , è come una panchina,non ce posto per tutti. Sulla mia tempo fa hanno posato uno zaino ingombrante ad occupare quasi metà,ed io ho deciso che chi passava vicino con la curiosità di fermarsi (quelli non mancano mai)avrebbe visto qual'era lo spazio e poteva valutare se gli sembrava sufficentemente comodo per fare una sosta altrimenti poteva passare dritto ,tanto lo zaino non si sposta,tanto io non avevo tempo da perdere a convincere nessuno a indugiare più di tanto,chi si accntentava di occupare poco posto sulla mia panchina allora magari poteva starsene un po di più.
Io credo che la teoria del cercare di mai complicarsi la vita, che si dorme meglio e il cuore è sicuro nel vasetto, sia perfetta se non fosse che...
spesso sono le cose più complicate a dare la soddisfazione maggiore.
Però lo "zaino" mi ha fatto imparare molte cose,ma pure anche disimpararne altre..così succede che magari passa qualcuno che guarda la panchina ,dentro di te pensi che bhè..forse lo spazio c'è..che magari,magari lo zaino si potrebbe anche spostarlo un po, magari tentare di cabiarlo di posizione..o farlo toccare un poper terra chissenefrega diamine..però non riesco a dire quello che dovrei ,cioè"mi farebbe piacere che ti sedessi..magari ci stiamo "..dico solo "se vuoi..puoi sederti.." e non dite che è la stessa cosa !!!!!!!!!!!!!o siete degli idioti: e magari lui non dice "hei! io vorrei sedermi li vicino,ti va?" dice" se tu vuoi mi siedo..se vuoi.." non è un cavolo la stessa cosa.E' la stessa cosa di quando uno è in macchina e passa, l'altro è fuori che cammina e piove..però nessuno dice quello che sarebbe gisuto dire ..cioè uno non dice"hei,vorrei salire con te ,farti compagnia e poi guarda,piove!" dice.." se tu vuoi .. ti faccio compagnia e salgo" e l'altro non dice come dovrebbe" io vorrei che salissi,mi faresti compagnia e fuori piove.." dice solo"vuoi salire? se tu vuoi salire ce posto,fuori piove..".
Insomma,panchine,macchine,treni,io ho perso la capacità di dire le cose perchè è egoistica abitudine tenere sempre cuore e testa al sicuro dentro il vasetto di vetro, che tanto attraverso il vetro ci vedi benissimo lo stesso..tanto si sà che comunque, ogni tanto il vasetto si apre e quello che ne esce complica la vita al contenuto che è rimasto dentro,non sai bene cosa c'è dentro, ma senti che brontola .
Vorrei che mi si dicesse"sposta quello zaino che voglio sedermi " però forse io per di mio,dovrei dire "mi piacerebbe se ti sedessi: per te, sposto pure un po stò zaino"poi non importa quanto si stà seduti,ma intanto ci stiamo.
Però se sono fortunata,tra panchine,treni,auto,aerei..,e barattoli e ostacoli.. ci siamo capiti lo stesso.
Gli Ostacoli Del Cuore (Elisa e Ligabue)
C'è un principio di magia
fra gli ostacoli del cuore
mi si attacca volentieri
fra una sera che non muore
è una notte da scartare
come un pacco di Natale
C'è un principio di ironianel tenere coccolati
i pensieri più segreti
e trovarli già svelati
e a parlare ero io ,sono io che li ho prestati
.Quante cose che non sai di me
quante cose che non puoi sapere
quante cose da portare nel viaggio insieme
C'è un principio di allegria
fra gli ostacoli del cuore che mi voglio meritare
anche mentre guardo il mare
mentre lascio naufragare un ridicolo pensiero
.. Quante cose che non sai di me
quante cose che non puoi sapere
quante cose da portare nel viaggio insieme
Quante cose che non sai di me
quante cose devi meritare
quante cose da buttare nel viaggio insieme
C'è un principio di energia
che mi spinge a dondolare
fra il mio dire ed il mio fare e sentire fra rumore
fra rumore camminare
fra gli ostacoli del cuore
Quante cose che non sai di me
quante cose che non puoi saperequante
cose da portare nel viaggio insieme
Quante cose che non sai di me
quante cose che non puoi sapere
quante cose da buttare nel viaggio insieme


0 Comments:

Post a Comment

<< Home