Sunday, April 01, 2007

OCCHI BUCATI

h3,00 01 aprile 2007
Incrociare certi sguardi tutti in una notte è come passare più incroci con il semaforo rosso.
Ho gli occhi buacti,bucati da altri occhi.
Occhi e occhi,con dentro la felicità che ho avuto e non ho più. altri occhi con la felicità che vorrei e non ho. occhi occhi maledettamente troppi occhi.. occhi dentro un replay,troppi incroci tutti in una sera da sostenere.Fortunatamente un semaforo è verde su quelli della felicità che mai ti lascia sola,sono occhi chiari dell'amica che cammina accanto.
Qualcuno mi ha detto che la felicità che viene da fuori ti condiziona meno se ne hai tu dentro. Non conosco peso e dimensioni di quella che ho dentro ,certo non se ne può abusare,non mi hanno mai detto se è inesauribile o se esaurita si rigenera,ma mi auguro sia così.
Comunque troppi attraversamenti ai semafori rossi non sono certo un toccasana per il muscolo cardiaco,non ce la posso fare stasera.Domani,domani è un altro giorno.Poi ci sono i " ma,perchè,se forse,come,magari ,dire,non dire" sono un po come le pattuglie dei carbinieri,ci si sente sembre spacconi e ci si vanta di saperli evitare ,ma quando meno te l'aspetti ti fregano al passaggio. Mi urlano le orecchie non so cosa e non so come e non capisco quello che me stessa dice a me stessa:io e me stessa.. abbiamo problemi di comunicazione ultimamente.Cammino e giro la testa in mille direzioni ,come a cercare qualcsoa da guardare che non faccia pensare che mi dia un po d'aria che mi stappi le orecchie,qualcosa che sciolga il nodo in gola delle parole non dette di quelle dette che sarebbe stato meglio non dire,di quelle che nemmeno hai ancora formulato,sai che sono li incircolo,fortunatamente sei riuscita a farle perdere nella ragnatela dei capillari prima che potessero prendere forma.Ci sono occasioni in cui ci è concesso il lusso supremo di sentirsi stupidi,magistralmente stupidi.Accompagnata dal senso di inadeguatezza,paura,sbagliata implusività, ,orgoglio,stupore e arrendevolezza,dall'insensatezza,posso stanotte prendermi il borioso lusso di sentirmi tremendamente stupida,il "non essere abbastanza"è il peggior demone che infesta il mio castello.. Grida un po il cuore legato in una camicia di forza i lacci li ho annodati troppo stretti e fanno male,e non è colpa di nessuno,non cè niente da dire niente da spiegare,non c'è da spaventarsi ,c'è solo da godersi la consolazione di questo lusso da teatranti ridicol- drammatici,il lusso di sentirsi stupida ,solo per questa notte.Stanotte non vi lascio entrare nel mio regno,principessa degli sciocchi,non bussate perchè vi sarà chiuso.Ma domani ritorno..prometto che ritorno,a forza di divincolarmi sciolgo tutti i nodi..quelli in gola e quelli della camicia di forza.Domani si riaprono i battenti del regno,ma entrate piano..senza far troppo rumore..la battaglia con i demoni di se stessa è stata dura..ma la notte è passata..aprite piano le tapparelle che entri piano la luce..piano..senza ferirle gli occhi..bucati.
Principessa ringrazia.

4 Comments:

Blogger ignipott said...

Un metodo per combattere la paranoia?
visita il link qui sotto e poi mi dici...

http://www.dolceforno.blogspot.com/
Via Sgarlata 90133

12:48 AM  
Blogger Dave said...

Quando si costruisce il muro, un muro che solo la nostra mente costruisce volente o nolente dal resto del mondo, è difficile scalarlo a mani nude.. C'è chi riesce a primo colpo, chi fa spalletta con un amico o un'amica, chi ci rimane secco per la troppa fatica come la mosca che muore nella tela del ragno.
O lo scavalchi subito o cerca di diventare "piacevolmente" insensibile.

10:40 AM  
Blogger tittielameraviglia said...

a igni:bello..grazie!
Dave:io scavalco e riscavalco sono unica assoluta sovrana e carnefice di me stessa;)sei contento de sta foto visto che ci tenevi tanto???

11:56 AM  
Blogger tittielameraviglia said...

FRESH??????che romantico!!??devo preoccuparmi;)ho qualche malattia terminale???

10:45 AM  

Post a Comment

<< Home