Sunday, December 03, 2006

BREATH

Di solito dedico sempre qualcosa a qualcuno,spesso scritti o canzoni(spesso dediche sprecate ma è un rischio che corro sempre volentieri, alla fine non puoi sempre sperare che sia un orecchio o un cervello fine quello a cui doni qualcosa) stavolta invece, dedico questa canzone e questo scritto unicamente a me stessa(metto anche la traduzione,la canzone è per me e io con l'inglese non ho un idilliaco rapporto...)perchè mi va, e perchè sono sicura che di regalare a se stessi qualcosa val sempre la pena.
In questo periodo ho tanto bisogno di me stessa, che "me stessa" mi stia accanto, striga i denti, non mi si risparmi,mi faccia pure 4 carezze sulla testa e una pacca sulla spalla o me ne dica 4 al momento giusto :
intendiamoci, non è che non abbia chi queste cose le fà per me volentieri, ma ora ho proprio bisogno di me senza deleghe .Tutto ciò non significa che non ho bisogno di nessun altro/a,ma semplicemenete che è di me più di qualsiasi altro/a che ho necessità: perchè è me stessa che sente la terra che trema sotto i piedi o forse più i miei piedi che fanno tremare la terra; il senso di irrequietudine/inquietudine che mi attraversa da qualche parte, che mi fà muovere non sò se di corsa o zoppicando o come all prese con un un percorso boschivo fatto mimetizzata tra i cespugli strisciando come Rambo, oppure con danze propiziatrici e immersa in filtri magici o semplicemnte con un volo pindarico mentale che ancora non mi è ben chiaro ma sento che qualcosa succederà..e così ho tanto bisogno di me stessa.La frequentazione tra me e me stessa è molto fitta in questi giorni,ci influenziamo parecchio,delò resto lei è la mia unica imperatrice sovrana,è molto esigente."Me stessa" ultimamente mi stà facendo notare molte cose,io l'ho guardata un spaventata ma lei mi ha tenuto ferma afferrandomi le braccia..
mi ha guardato fissa negli occhi e mi ha detto..: " respira".
Breath (Midge Ure)
With every waking breath i breathe i see what life has dealt to me with every sadness i deny i feel a chance inside me Die give me a taste of something new to touch, to put, to pull me through send me a guiding light that shines across this darkened life of mine Breathe some soul in me breathe your gift of love to me breathe life to lay 'fore me breathe to make me breathe For every man who built he home a paper promise for his own he fight against an open flow of lies and failures we all know To those who have and who have not how can you live with what you've got give me a touch of something sure i could be happy ever more Breathe some soul in me breathe your gift of love to me, breathe life to lay 'fore me to see, to make me breathe, breathe your honesty, breathe your innocence to me, breathe your word and set me free ,breathe to make me breathe. This life prepares the strangest things the dreams we dream of, what life brings the highest highs can turn around to sow love's seeds on stony ground breathe.....breathe..... ---------.

RESPIRO
Con ogni vigile respiro che respiro vedo ciò che la vita mi ha offerto, con ogni tristezza che nego sento una possibilità morire dentro di me. Dammi un assaggio di qualcosa di nuovo da toccare, da stringere, per fare in modo che superi l'ostacolo mandami una luce guida che brilli attraverso l'oscurità di questa mia vita. Respira un po' d'anima dentro di me ,respira il tuo dono d'amore per me, respira la tua vita distesa davanti a me ,respira per farmi respirare. Per uomo che costruisce una casa una promessa di carta solo per lui ,egli lotta contro la corrente aperta di bugie e fallimenti che tutti conoscono. Per coloro che hanno e coloro che non hanno come puoi vivere con ciò che hai ,dammi un tocco di qualcosa di sicuro, potrei essere felice per sempre. Respira un po' d'anima dentro di me respira il tuo dono d'amore per me respira la tua vita distesa davanti a me, respira per farmi respirare ,respira la tua sincerità dentro di me, respira la tua innocenza per me, respira la tua parola e rendimi libera ,respira per farmi respirare. Questa vita prepara le cose più strane i sogni che sogniamo di ciò che la vita ci porta i picchi più alti intorno ai quali puoi viaggiare per seminare i semi dell'amore nella terra rocciosa Respira... Respira...

6 Comments:

Blogger PiB said...

ma questa canzone e da tanto che non la riascolto..a pieni polmoni...respiriamo

8:53 AM  
Blogger tittielameraviglia said...

A PIB: molto,davvero molto onorata della visita ..
spero che il mio mondo non ti abbia deluso,il tuo a me piace parecchio, lo esploro volentieri

9:05 AM  
Blogger mauro said...

re spiro, sovrano immaginario di un reame indispensabile e inconsistente

9:59 AM  
Blogger tittielameraviglia said...

A Fosc: ormai sono un samurai;)
A MAURO:poetico,deliziosamente poetico e insolito da parte tua, manca il tuo sottile cinismo che spesso leggo tra le righe

11:59 PM  
Blogger tittielameraviglia said...

A Fosco:ormai sono un samuraj
A Mauro:poetico,delzioso..insolito da parte tua sempre un po cinico sottilmente cinico

12:27 AM  
Blogger mauro said...

cinico e poetico, uhm: curiosa dittologia e consonanza. del resto una cosa non esclude l'altra. come ha scritto Elio Vittorini: anche un figlio di buona donna (non era proprio così...) può pronunciare la parola mamma.

2:15 AM  

Post a Comment

<< Home